Dettaglio Azione Header

tipologia azione: Formazione/informazione

Durata: Iniziativa realizzata annualmente dal 2015.

Dettaglio Ente Logo

Impresa

Destination Work

Destination Work è l’attività di Corporate Social Responsibility di Gi Group Holding che ci consente di mettere a disposizione della Comunità le nostre competenze e il nostro know-how attraverso eventi, workshop organizzati su tutto il territorio italiano.

Attraverso queste attività forniamo orientamento e supporto a diverse fasce di candidati per aiutarli ad approcciarsi nella maniera più efficace al mercato del lavoro.
Inoltre, grazie al coinvolgimento di scuole, partenr, clienti, fornitori, associazioni e altri player allineati con i nostri valori e complementari in termini di contenuti, riusciamo a supportare l’employability anche al di fuori delle nostre sedi, raggiungendo diversi target di candidati.

Destination Work ci aiuta a riportare l’attenzione sul concreto valore etico del nostro lavoro, portando nuovo slancio nell’attività quotidiana.

L’iniziativa è nata nel 2015 e si svolge annualmente attraverso workshop, incontri one to one e webinar dedicati alle tematiche di orientamento professionale e approfondimento delle soft skills più richieste dal mondo del lavoro.

Sara Osti

AGENDA 2030

4.4 Entro il 2030, aumentare sostanzialmente il numero di giovani e adulti che abbiano le competenze necessarie, incluse le competenze tecniche e professionali, per l'occupazione, per lavori dignitosi e per la capacità imprenditoriale


8.5 Entro il 2030, raggiungere la piena e produttiva occupazione e un lavoro dignitoso per tutte le donne e gli uomini, anche per i giovani e le persone con disabilità, e la parità di retribuzione per lavoro di pari valore
8.6 Entro il 2020, ridurre sostanzialmente la percentuale di giovani disoccupati che non seguano un corso di studi o che non seguano corsi di formazione


STRATEGIA NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE

PERSONE

II.1 Ridurre la disoccupazione per le fasce più deboli della popolazione

TEAM DI PROGETTO E SVILUPPO

DESTINATARI

L'iniziativa è rivolta a inoccupati e disoccupati, fasce deboli del mercato del lavoro, quali giovani, donne, ma anche persone con esperienza espulse dal mercato del lavoro

Investimento
risorse interne

-

Investimento
risorse esterne

RISULTATI E MONITORAGGIO

I numeri delle prime 5 edizioni live di Destination Work hanno registrato:

la partecipazione di più di 1.000 volontari appartenenti alle aziende del gruppo,

la realizzazione di più di 3.400 ore di volontariato,

l'iscrizione di più di 12.000 studenti e partecipanti.

L'edizione in webinar 2020 è stata realizzata attraverso una diretta live di 4 ore con personale Gi Group Holding che ha virtualmente incontrato circa 350 persone

La piattaforma che ha ospitato l’evento online nel 2021 ha permesso di totalizzare oltre 1.000 registrazioni, offrendo ai candidati la possibilità di
seguire 17 webinar nel corso della settimana di eventi. A disposizione dei partecipanti oltre 180 sessioni di orientamento one-to-one messe a disposizione dal personale di Gi Group Holding.

I numeri dell'edizione 2022, anche in questo caso realizzata on line, hanno visto:

Partecipanti interni: più di 180 volontari

Partecipanti esterni: oltre 900 candidati

Totale webinar: 10

Totale sessioni one to one a disposizione: 216

 

 

COMUNICAZIONE

Comunicazione coordinata sui social media delle società di tutto il gruppo.

Comunicazione veicolata sui media (cartaceo, radio, tv)

Promozione in occasione di eventi coerenti con il target e le tematiche (Tram del CV, career day,...)